Home Chi siamo

Chi siamo

di Paola Bertoni

Travel Blogger Italiane è la prima community italiana al femminile per blogger di viaggio, nata da un’idea di Paola Bertoni di Pasta Pizza Scones. La forza del gruppo consiste nella collaborazione reciproca e all’adesione agli stessi valori di rispetto per le persone e l’ambiente 🌱 Gli stessi canali social Travel Blogger Italiane vengono gestiti in modo condiviso dalle blogger.

A differenza di altri gruppi simili non è richiesta nessuna quota associativa né sono presenti vincoli, le blogger possono partecipare alle attività delle Travel Blogger Italiane in modo totalmente libero e proporre alla community blogtour o eventi da patrocinare. Il nostro punto di forza è proprio la struttura flessibile e partecipata non ingabbiata in regole associative.

Gruppo Facebook

Il ♥︎ della community Travel Blogger Italiane è l’omonimo gruppo Facebook, basato sulla collaborazione reciproca e nato per condividere gratuitamente formazione e risorse sul blogging. Al suo interno noi travel blogger ci confrontiamo su blogtour, SEO, servizi di hosting, fiere del turismo, e social media, e promuoviamo attività per conoscerci e far crescere i nostri blog.

Al gruppo Facebook partecipano sia travel blogger affermate che blogger all’inizio del loro percorso. Per il suo alto valore aggiunto valutiamo i nuovi ingressi all’inizio di ogni mese in base ai contenuti dei travel blog, le risposte alle domande d’iscrizione e la capacità di scrivere senza errori d’ortografia. Ti aspettiamo!

⭐️ Founder

Paola Bertoni, autrice del travel blog Pasta Pizza Scones, esperta SEO e copywriter, ha fondato la community Travel Blogger Italiane e ne gestisce la promozione e le attività, coadiuvata dal team. Il suo obiettivo è quello di dar voce a tutte le micro influencer di talento e promuovere buone pratiche di blogging attraverso la formazione continua.

⭐️ Team

La community Travel Blogger Italiane funziona anche grazie al supporto di un team unito che crede negli obiettivi e valori del gruppo.

Sandra Chiappa di Passaporto e Colori si occupa delle interviste alle blogger nel nostro magazine, e gestisce il profilo Instagram della community, mentre il lavoro selezione e correzione di bozze Maria Millarte di Around Me ci permette di pubblicare regolarmente articoli di viaggio interessanti e di elevata qualità.

Questo sito internet usa i cookies per migliorare la tua esperienza di navigazione. Per adempiere alla noiosa burocrazia europea dovresti confermarmi che sei d'accordo. Accetto Privacy & Cookies Policy